PDF Stampa

FORMAZIONE

Formazione Il nostro staff tecnico è formato da “discenti permanenti” in quanto lavoriamo in un settore che richiede continui aggiornamenti delle nostre conoscenze. Da tempo abbiamo capito che la prevenzione diventa efficace solo se si considera il lavoratore come il primo beneficiario di tutte le attività tecniche, conoscitive, progettuali e gestionali messe in campo dall’azienda e dai sui consulenti. La formazione (d’aula o di training on the job) va considerata uno strumento per trasferire al lavoratore conoscenza e consapevolezza dei rischi professionali ai cui è esposto, che raggiunge efficaci risultati didattici se viene erogata da soggetti che conoscono perfettamente le condizioni in cui lo stesso opera quotidianamente.
Per i nostri clienti eroghiamo tutti i tipi di corsi correlati alle attività di prevenzione e gestione ambientale, ove possibile finanziati dai Fondi Interprofessionali (principalmente Fondimpresa e Fondirigenti) per progetti sia in conto formazione, sia su azioni di sistema.

Safety

A catalogo abbiamo corsi per:

• lavoratori, dirigenti, RLS e preposti (ex art. 37 DLgs. 81/2008 - base e aggiornamento)

• addetti antincendio e primo soccorso (DM 10.3.98 e DL 388/2003)

• addetti alla conduzione di attrezzature di lavoro – carrelli elevatori - piattaforme elevabili - carriponte - , gru sviluppate su carro (in partnership con ERFAP-UIL Campania)

• ASPP-RSPP tutti i macrosettori ATECO (base e aggiornamenti) in partnership con Confindustria

• addetti ai lavori elettrici (PES-PAV ex CEI 11/27-3)

• addetto alla gestione delle scritture ambientali

• auditor interno di sistemi di gestione UNI-EN-ISO 14001 e OHSAS 18001 (in partnership con Confindustria)

Squadrette
FONDIMPRESA Fondirigenti